Strumenti

 

Lo strumento principale per diffondere la metodologia consiste nella giornata formativa organizzata in collaborazione con l’IC di Trescore Cremasco, solitamente in giugno (terminate le lezioni) presso l’Università di Crema, sede più rispondente ad accogliere il numero degli iscritti. A tale incontro segue a settembre – presso l’IC di Trescore Cremasco- un incontro operativo rivolto unicamente agli insegnanti che hanno deciso di sperimentare il Metodo Simultaneo.

 

Altri incontri formativi possono essere realizzati in varie sedi scolastiche, ove ci sia un congruo numero di docenti interessati a conoscere l’itinerario.
Per organizzare tali giornate è necessario prendere contatto con il coordinatore dello staff didattico, dott.ssa Tullia Guerrini Rocco (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

 

 

Lo strumento principale per sperimentare l’itinerario metodologico consiste nel “pacchetto” di materiali forniti: agli alunni il libro “Urrà” e relativo quaderno operativo, ai docenti un DVD che contiene tutto l’archivio disponibile, compresi i prodotti multimediali per pc e per LIM.

 

Inoltre è sempre possibile un confronto con gli operatori dello staff, didatticamente, telefonicamente o via mail.













































Proprietà di Associazione Metodo Simultaneo